anche per quest'anno ecobonus e incentivi per le coperture
Bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti contenenti amianto da edifici privati - ed. 2020
Bandi online
Domande dal: 18/01/2021 , ore 10:00
Scade il: 01/03/2021 , ore 16:00
Codice: RLT12020013702
I manufatti contenenti amianto (coperture ed altri manufatti, sia di amianto in matrice compatta che friabile) sono ancora molto diffusi sul territorio regionale anche presso gli edifici di proprietà privata. Per tale motivo, come previsto dall'art. 1-ter della l.r. n. 17/2003, si prevede un nuovo incentivo dedicato alla rimozione ed allo smaltimento in sicurezza di tali materiali da parte dei privati cittadini, secondo i criteri stabiliti con d.g.r. n. 3724 del 26/10/2020.
ENTE RESPONSABILE
-
Possono presentare domanda, in qualità di potenziali beneficiari del sostegno finanziario, unicamente privati cittadini (persone fisiche, anche associate nel “Condominio” qualora sia costituito) proprietari di edifici, di qualsiasi destinazione d’uso, situati in Lombardia, nei quali siano presenti manufatti contenenti amianto.
Nel caso di più proprietari, compresi soggetti diversi dalle persone fisiche, il contributo potrà essere assegnato soltanto alle persone fisiche, secondo la quota di proprietà.
Per ogni edificio potrà essere presentata un’unica istanza.
In caso l’edificio risulti appartenere a più proprietari o nel caso di multiproprietà, di proprietà indivise ecc., per l’intervento proposto verrà assegnato un unico contributo.
Allegati
Comunicazioni
11/01/2021
Pubblicazione fac simile delega in formato editabile
Si allega il fac simile di delega nel caso di più proprietari non costituenti condominio, previsto nel decreto di approvazione del bando, in formato editabile, per facilitarne l'utilizzo.
14/12/2020
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI